wef

Benvenuti su WEF

Benvenuto su WEF! 

WEF è un piattaforma partecipativa multisite che all’apparenza sembra un po’ complessa ma con alcune dritte è molto facile da navigare e utilizzare.

In questa pagina trovate alcune istruzioni per utilizzare bene WEF e diventare protagonisti di un progetto aperto alla partecipazione di imprese, cittadini e istituzioni che vogliono capire meglio la web economy, coglierne i vantaggi e soprattutto partecipare a un processo di cambiamento in cui tutti devono ripensare il proprio ruolo ma in cui tutti hanno una grande opportunità di crescere e migliorare.

icona wef registratiPRIMO PASSO? Registratevi!

Per ricevere gli aggiornamenti sul progetto, commentare gli articoli pubblicati nel blog, scrivere e condividere la vostra esperienza e partecipare alle discussioni nel forum dovete prima di tutto iscrivervi: l’iscrizione si fa una sola volta per tutti servizi WEF e consentirà alla piattaforma di riconoscervi al vostro prossimo accesso.

 

mtero 2Dalla HOME PAGE realizzata con una lunga sequenza di rettangoli e quadrati colorati puoi accedere a tutti i contenuti suddivisi  in quattro grandi sezioni:

 

 

icona progetto wef

Progetto WEF  (area rossa)>  trovi tutte le informazioni “istituzionali” sul progetto, obiettivi, azioni, promotori e comitato scientifico. Qui ti può fare un’idea generale dell’insieme di attività che nell’arco di alcuni mese saranno portate avanti in con il brand Web Economy Forum, prima in romagna e poi in altri territori.

 

icona wef blogBlog WEF (area verde) > è il blog partecipativo del progetto: qui puoi seguire tutte le novità pubblicate dalla redazione, gli aggiornamenti su eventi, ricerche e statistiche della web economy e le storie delle aziende coinvolte nel progetto. Il blog è aperto alla partecipazione di chi vuole condividere una storia, un evento o una notizia di interesse collettivo: basta iscriversi, compilare il form e scirvere. La vostra storia verrà pubblicata nel blog con il vostro nome.

 

icona wef partnerPartner (area blu) > da questa sezione è possibile accedere ai siti dei main partner ospitati all’interno della piattaforma WEf. Ogni mai partner acquisisce il diritto a sviluppare un mini-sito all’interno della piattaforma WEF, per raccontarsi agli interlocutori di WEF e per dialogare con loro.

 

 

forum-online-web-economy-forumForum online (area arancione)> Presto online sarà lo spazio di conversazione e confronto su alcuni temi che la redazione sceglierà anche sulla base delle sollecitazioni e richieste che arriveranno da voi. Ogni argomento di discussione rimarrà aperto per 15 giorni: dopo la discussione tiriamo le somme dei contenuti emersi e pubblichiamo un report sul blog. Mi raccomando il blog è una grande occasione per dire le vostre opinioni e confrontarvi tra imprenditori, rappresentanti di istituzioni e  associazioni.