wef

Azioni WEF Romagna

Il progetto Web Economy Forum è un sistema complesso di azioni di promozione, ricerca e coinvolgimento.
Eccole in sintesi:

Piattaforma web partecipativa e di informazione
per favorire e sostenere partecipazione e confronto al progetto, alle proposte di sviluppo e alle attività di valutazione e consolidamento.

Indagine di benchmarking
su 100 PMI di successo nel web in Italia e su 50 casi cool in Europa, con finalità di conoscenza, emulazione e testimonianza per il tessuto delle imprese locali.

Evento-preview (anteprima) di lancio del Web Economy Forum
per sponsor, media e stakeholder con presentazione del programma scientifico del grande evento previsto sei mesi dopo.

Indagine di campo
verso un campione statistico di 1.000 imprese rappresentative delle 114.000 attive nell’area, allo scopo di analizzare e misurare le buone prassi per battere la crisi, le pratiche sul web e l’evoluzione della domanda di prodotti, servizi e competenze.

Grande evento scientifico, culturale, tecnico e commerciale Web Economy Forum
organizzato nelle principali località della location, rivolto a responsabili d’impresa e giovani con speaker internazionali e testimonianze imprenditoriali in grado di favorire processi di emulazione e scambio di buone pratiche e conoscenza.

 Piattaforma collaborativa per il business
con accesso gratuito per tutte le imprese dell’area vasta allo scopo di offrire a tutte le aziende, anche alle più piccole, l’opportunità di confrontarsi, promuoversi in rete e aumentare il grado di collaborazione interna all’area vasta e di promozione sui nuovi mercati.

Fondazione di partecipazione per fund raising e sostegno a innovazione e startup.